Eventi - 10 gennaio 2016, 16:53

#Festival di Sanremo 2016: conferma al 'dopo' per Savino, Gialappa's e Giusti ed ecco il primo 'promo'

Comincia a prendere corpo l’edizione 66 della kermesse canora matuziana, per il secondo anno consecutivo con la guida di Carlo Conti.

Promo in programmazione e conferme per il Dopo Festival. A 36 ore dalla presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2016, comincia a prendere corpo l’edizione 66 della kermesse canora matuziana, per il secondo anno consecutivo con la guida di Carlo Conti.

Il presentatore e direttore artistico della rassegna ha confermato le indiscrezioni che erano già trapelate nei giorni scorsi, sul ‘Dopo Festival’. A condurre la trasmissione di commento e gossip che andrà in onda dopo le canzoni, verrà condotta da Nicola Savino, con la collaborazione della ‘Gialappa’s Band’ e di Max Giusti. Mamma Rai cala quindi gli assi del proprio palinsesto per il Festival 2016 e, dopo la conferma del direttore artistico della manifestazione, porta a Sanremo il mattatore della domenica pomeriggio con ‘Quelli che il Calcio’ ed divertentissimo trio che, dopo i fasti degli anni ’90 a Italia 1, ora sta spopolando alla Domenica Sportiva. Con loro anche Max Giusti, capace di dare ulteriore verve e, perché no, anche qualche imitazione.

Intanto è in ‘rotazione’ sulle reti Rai il primo dei promo della manifestazione. Si tratta di uno spot che ruota attorno al claim dello scorso anno ‘Tutti cantano Sanremo’ e sul mitico successo di Tony Renis ‘Quando, quando, quando’. Emeriti sconosciuti cantano la canzone dai luoghi più disparati del Mondo e lanciano il Festival 2016 che sta entrando sempre più nel vivo.

Il link al promo cliccando QUI.

Carlo Alessi