"Questa mattina il banchetto in piazza San Giovanni è stato per noi alquanto difficile, nonostante dessimo informazioni sulla raccolta differenziata ed in regalo un rotolo di sacchetti compostabili - chiesti più volte in precedenza dalla cittadinanza. Le reazioni sono state le più estreme. Da: tanto non serve a niente, a NO grazie, a non faccio la raccolta differenziata e non mi interessa". Lo scrive sulla propria pagina Facebook l'associazione M'Importa, attiva nel sensibilizzare la cittadinanza sulla raccolta differenziata, che questa mattina, al banchetto in via San Giovanni a Imperia si è trovata di fronte ad alcune reazioni non proprio sperate da parte di alcuni imperiesi.
"Abbiamo potuto interagire con un massimo di 80 persone, - continuano i membri di M'Importa - molto poche in quasi 4 ore. Forse a causa dei numerosi banchetti presenti nella via o della paura che volessimo donazioni, le persone ci hanno evitato.
Sicuramente non un buon segnale sulla situazione attuale riguardo la raccolta differenziata ad Imperia e la speranza di migliorare le nostre percentuali. Qualcosa deve evidentemente cambiare in tutti noi".














