Bel pomeriggio, quello di ieri nella sala Polivalente ‘Giacomo Natta’ di Vallecrosia, per molti rivieraschi convenuti per la presentazione del libro ‘Villa San Gaetano’ di Maria Pia Urso e per lo spettacolo a cura dell'associazione Penelope (gruppo donne del Ponente per le Pari opportunità).
Un pensiero affettuoso è stato dedicato in apertura alla compianta Fondatrice dell'Associazione (nel 2007) Lucia Corna recentemente scomparsa. Alcuni brani tratti dal libro ‘Villa San Gaetano’ (di Latte a Ventimiglia) sono stati partecipati ai presenti dalla brava coppia Pia Orsini-Daniela Lorenzi. Molto apprezzati gli intermezzi musicali con la fisarmonica di Gianni Martini ed il canto di Marisa Fagnani. Tanti applausi anche per le piccole ballerine Elisabeth e Ginevra impegnate anche in divertenti filastrocche.
L'autrice del libro, Maria Pia Urso, già insegnante e preside a Milano è stata intervistatada Raffaella Fenoglio e, con l'ausilio di opportune immagini, ha raccontato l'intensa esperienza di vita, la gioventù spensierata al mare, gli ideali, i gusti culturali, le curiosità e le molteplici iniziative nella comunità; non sono mancati i consigli soprattutto ascoltare le persone sagge, le buone letture, dalle Fiabe all'astronomia,alla filosofia. Nell'occasione dell'incontro vallecrosino, oltre al libro di Maria Pia è stato proposto al pubblico il calendario 2016 dell'associazione con i disegni della giovane Monica di Rocco.
Graditissimo, con specialità locali, il rinfresco conclusivo con lo scambio degli auguri di buone feste alla presenza dell'Assessore alla cultura signora Monica Barra. Nella foto del prof. Raneri alcuni momenti della Festa.