Presentato questa mattina il Bordighera Christmas Town, l'evento di Natale alla sua seconda edizione, dopo il successo dell'anno scorso, che si svolgerà lungo Corso Italia dal 18 al 20 dicembre.
"Saranno tre giorni ricchissimi, momento di festa e divertimento - ha commentato compiaciuto il Sindaco Giacomo Pallanca - Ne sono felice e sono sicuro del successo sia per interesse che per presenza di pubblico".
"Seconda edizione perche l'anno scorso è molto piaciuta - ha spiegato Paola Savella di Espansione Eventi - Credo sia una manifestazione vincente perché ormai tantissimi Comuni stanno copiando l'idea. Abbiamo puntato a tre giorni di coinvolgimento totale. Una casetta di legno in centro con babbo natale sempre presente e in aggiunta dei personaggi a sorpresa, non mancherà una bella coreografia ad esempio con l'arrivo di cento babbi natale sulle moto".
Ci saranno 11 laboratori, dal face painting al cake design passando per la realizzazione di presepi. Tanti stands per grandi e piccini. Esibizione di Macumba, Orchestra giovanile ma anche prelibatezze enogastronomiche dallo stoccafisso e prodotti tipici liguri alle classiche golosità natalizie.
"Per l'apertura dell'evento abbiamo invitato gia per il venerdì tutte le scuole non solo di bordighera ma del comprensorio che con le maestre parteciperanno all incontro "Sogni per dame e cavalieri". Tornando in Corso Italia ad aspettarli la gallina stropicciata e il grigio coniglio".
Nella parte alta della via verrà allestito, oltre ad un palco per gli spettacoli che si alterneranno anche un parco giochi con i gonfiabili, la giostra, il trenino, una boule enorme di neve e un babbo natale alto 8 metri. Tutto allestito per far entrare i bambini nell atmosfera natalizia.
"Grosso successo nella prima edizione - ha aggiunto l'assessore Fulvio Debenedetti - ma molto soffocata nei giardini del Palazzo del Parco. Quindi abbiamo pensato che fosse fondamentale per il successo e per farla crescere che avrebbe avuto bisogno di uno spazio piu adeguato e abbiamo scelto Corso Italia che per l'occasione e per tutto il periodo natalizio sarà chiusa al traffico dal 17 dicembre all'11 gennaio. Da sottolineare anche il progetto sviluppato dall'associazione PENELOPE e dall'associazione Porto dei Piccoli all'interno dell'evento di apertura, il ricavato di vendita del libro verrà utilizzato per la didattica in favore dei bambini degenti al Gaslini di Genova. Un gesto che più di tutto rispecchia il senso del Natale".