/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 13 dicembre 2015, 20:05

Sanremo: assegnato il premio Adler per l'anno 2015 a Daniela Lantrua e Maria Paola Rottino

"Due persone che nella loro vita sociale hanno espresso e testimoniato i valori che Enrico Adler ha sostenuto in tutta la sua vita e che la nascente associazione Biblioteca Adler intende promuovere nel futuro"

Sanremo: assegnato il premio Adler per l'anno 2015 a Daniela Lantrua e Maria Paola Rottino

Sabato pomeriggio, nella sede del Club Tenco, è stato assegnato il premio Adler per l'anno 2015.

"Quest'anno, che è il primo anno, è stato conferito a due persone che nella loro vita sociale hanno espresso e testimoniato i valori che Enrico Adler ha sostenuto in tutta la sua vita e che la nascente associazione Biblioteca Adler intende promuovere nel futuro.

Sono state premiate:

Daniela Lantrua presidente storico della Lega Ambiente Valle Argentina che con il suo impegno continuo e coerente nella difesa della nostra terra, nella promozione di ogni iniziativa volta all'educazione ecologica, nel rispetto dell'ambiente è sempre stata presente, ricordandoci con la sua testimonianza che la terra non è nostra, ma in uso temporaneo qui come in tutto il mondo. Ha promosso iniziative, continuamente, per la tutela del territorio.

Maria Paola Rottino che con l'associazione Popoli in Arte ha affiancato, sostenuto e protetto le culture diverse dei popoli migranti ed in particolare, recentemente, ha contribuito a dare un sostegno quanto mai necessario visto l'estremo disagio avvenuto alla frontiera con la Francia, attivandosi per creare condizioni umane minime di sopravvivenza nel presidio “no borders”

Ci teniamo a ringraziare, oltre al Club Tenco per il bel locale, i numerosissimi intervenuti, il musicista Carlo Ormea, il prof Claudio Badano e l'assessore Costanza Pireri che ci ha sostenuti ed accompagnati in modo gentile e determinante nella organizzazione.

Ringraziamo per la presenza ed il contributo di riflessioni l'assessore Eugenio Nocita e la consigliera Francesca Antonelli.

Crediamo che la Biblioteca Adler, che ha organizzato la manifestazione, possa considerarsi molto soddisfatta del successo di partecipazione. Intendiamo dare impulso ad altre iniziative di carattere culturale e di riflessione politico/sociale nel solco degli orizzonti che Adler ci ha indicato con coerenza rara nella storia sanremese". 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium