ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2015, 08:11

San Bartolomeo al Mare: torna il tradizionale Mercatino di Natale, appuntamento il 7 e l'8 dicembre

Tante iniziative in Piazza Torre Santa Maria dove si potranno trovare le bancarelle con articoli natalizi e idee regalo

San Bartolomeo al Mare: torna il tradizionale Mercatino di Natale, appuntamento il 7 e l'8 dicembre

Le vacanze si avvicinano a grandi passi e con esse, da 12 anni ormai, anche il tradizionale Mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare, in programma lunedì 7 e martedì 8 dicembre (Piazza Torre Santa Maria, dalle 9:00 alle 18:30). Articoli natalizi e idee regalo di ogni tipo verranno esposte, proposte e vendute da operatori commerciali, coltivatori diretti, artisti, artigiani, hobbisti, nonché dai bimbi delle Scuole Materna ed Elementare, dalla Caritas Diocesana, dall'Associazione Alpini e da diverse Associazioni sportive.

Tutto il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza. Al Mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare non mancheranno la slitta di Babbo Natale e il Carro degli Elfi, le decorazioni natalizie realizzate dai bimbi delle Scuole Elementari, l'animazione a cura del Civ “Le Vie del Cuore” (lunedì 7) e dell’Associazione Daghe de l’Oiu (martedì 8); ci saranno giochi a cura delle Associazioni sportive e laboratori; martedì 8 verrà effettuata anche una caccia al tesoro (iscrizioni in piazza il 7) con la partecipazione di tutti i commercianti facenti parte del CIV (i bambini entreranno proprio nei negozi a cercare i tesori).

Sono in programma merende natalizie alle ore 10:30 (Thé Caldo) e alle ore 16:00 (cioccolata calda, panettone, vin brulé e caldarroste). Lunedì 7 saranno presenti anche il Fudoshin Karate che proporrà giochi di gruppo, il Piccolo Ranch con pony e cavalli e il Krill Diving Club che allestirà un  punto di informazione dove verrà proposto in anteprima il Progetto Pelagos, Santuario dei Cetacei. Verranno proiettati filmati sui Cetacei presenti nel nostro mare, distribuito materiale informativo e promosse una serie di attività con la finalità di coinvolgere tutti coloro che possano contribuire alla salvaguardia e valorizzazione del mare e in particolare dei Cetacei.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium