Politica - 03 dicembre 2015, 15:15

Sanremo: la Lega compara 'i furbetti del cartellino' con i migranti, Umberto Bellini denuncia "Iniziativa sgradevole"

"Credo comunque che questa ennesima discutibile iniziativa della Lega, ponga un problema all'interno del centro destra, che ritengo dovrebbe scomporsi per poi ripartire avendo come riferimento il popolarismo europeo, insieme con nuovi soggetti moderati che si stanno affacciando sulla scena politica nazionale,abbandonando questi ormai impresentabili alleati" - denuncia il noto politico di centro destra.

"Un'iniziativa politica decisamente sgradevole in quanto affronta con disumanità,intolleranza e xenofobia il dramma epocale di questa disperata migrazione".

Umberto Bellini, noto volto politico di centro destra di Sanremo, interviene  aspramente contro la Lega Nord, dopo la comparazione tra i dipendenti comunali di Sanremo indagati nell'operazione stachanov ed i migranti che sbarcano in Italia.

"I profughi che quotidianamente sbarcano sulle nostre coste per sfuggire a fame e guerre, sono stati paragonati ai dipendenti comunali indagati per presunti atti di assenteismo, su manifesti affissi dalla Lega Nord. Un'iniziativa politica decisamente sgradevole finalizzata a gettare discredito sull'intero personale comunale, mai amato dalla Lega Nord, che affronta episodi circoscritti e tutti da chiarire  con superficiale populismo".

"A tutti i dipendenti comunali,coi quali ho collaborato  proficuamente per venti anni va la mia solidarietà. - dichiara Bellini - Credo comunque che questa ennesima discutibile iniziativa della Lega, ponga un problema all'interno del centro destra, che ritengo dovrebbe scomporsi per poi ripartire avendo come riferimento il popolarismo europeo, insieme con nuovi soggetti moderati che si stanno affacciando sulla scena politica nazionale,abbandonando questi ormai impresentabili alleati".

 

C.S.