/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2015, 11:52

Ventimiglia: domenica pomeriggio alla Marina di San Giuseppe l'addobbo dell'alto albero di Natale

Sempre nella mattinata di domenica, presso il monumento ai Caduti del Mare alla foce del fiume Roya verrà celebrato dall'associazione Marinai d'Italia il consueto omaggio a Santa Barbara.

Ventimiglia: domenica pomeriggio alla Marina di San Giuseppe l'addobbo dell'alto albero di Natale

Nel primo pomeriggio di domenica, il Sestiere Marina di Ventimiglia si ritroverà in piazza Marconi alla Marina San Giuseppe per festeggiare il Natale e chiudere così un anno positivo, sia per i buoni risultati nell'Agosto Medievale, sia per il successo delle iniziative come la Festa della Mamma e soprattutto il Festino alla Marina.

La giornata di festa sarà incentrata sull'addobbo dell'albero di Natale, alto 4-5 metri, che il Sestiere ha deciso di regalare al suo quartiere per rendere calda e natalizia l'atmosfera anche nel rione marinaro. Il Sestiere invita tutti i simpatizzanti e i bimbi ad unirsi a lui per addobbare l'albero in compagnia, magari portando un proprio addobbo, e a bere una cioccolata calda con il panettone o, per i più grandi, un bicchiere di vin brulè. All'imbrunire verranno accese le luminarie dando il via ufficialmente al periodo natalizio.

Il Sestiere Marina ringrazia l'Amministrazione Comunale e gli operai dell'Ufficio Tecnico per la disponibilità e cortesia. Sempre nella mattinata di domenica, presso il monumento ai Caduti del Mare alla foce del fiume Roya verrà celebrato dall'associazione Marinai d'Italia il consueto omaggio a Santa Barbara.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium