Al Direttore - 20 novembre 2015, 15:34

Arma di Taggia: la nostra lettrice Raffaella Passerini, esponente mamma Lotto 6, ci scrive il proprio punto di vista sulla giornata nazionale dell'albero

"Sandro Pertini diceva che i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi di onestà coerenza e altruismo".

La nostra lettrice Raffaella Passerini, esponente mamma Lotto 6, ci scrive il proprio punto di vista sulla giornata nazionalde dell'albero.

"È sempre bellissimo vedere l'entusiasmo che i bambini e i ragazzi hanno quando si parla di natura e di ambiente sano e vivibile! Il nostro sorriso e il nostro appoggio alla bellissima iniziativa di stamattina tenutasi in Villa Boselli e che per la verità viene proposta già da qualche anno, la Festa dell'Albero.


Altrettanto sorprendente è accorgersi con quanta superficialità colui che dovrebbe essere il primo garante del bene dei cittadini parli di queste cose! Ci sembra piuttosto contraddittorio e incoerente piantare un albero (gesto di una valenza straordinaria e di encomiabile significato) e contemporaneamente distruggere un intero angolo stupendo di macchia mediterranea, sventrare una collina, infliggere un'ulteriore profonda ferita al suo, nostro territorio.


Sandro Pertini diceva che i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi di onestà coerenza e altruismo. Forse, con meno parole e piu coerenza si  potrebbe riuscire a trasmettere ai più giovani quel senso di responsabilità verso la natura che la festa di stamattina aveva come obiettivo".

Il direttore