ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2015, 15:42

Taggia: da domani al 1° dicembre tournée in Argentina ed in Uruguay per il maestro Giorgio Revelli

Tra i vari appuntamenti alcuni si distinguono per l'eccezionalità delle collaborazioni a partire dal prestigioso concerto fissato per mercoledì 25 novembre presso il famoso teatro Avenida di Buenos Aires nato nel 1908

Taggia: da domani al 1° dicembre tournée in Argentina ed in Uruguay per il maestro Giorgio Revelli

Una serie di prossimi concerti in Sud America consolidano la già affermata carriera artistica del maestro Giorgio Revelli. Da domani al 1° dicembre il musicista di Taggia sarà in tournée in Argentina ed in Uruguay con una serie di concerti sia solistici che con orchestra.

Tra i vari appuntamenti alcuni si distinguono per l'eccezionalità delle collaborazioni a partire dal prestigioso concerto fissato per mercoledì 25 novembre presso il famoso teatro Avenida di Buenos Aires nato nel 1908; il programma intitolato "Esplendor Veneciano"sarà interamente dedicato all'Italiacon musiche di Vivaldi, Marcello, Gabrieli, Monteverdi e vede come ospite d'onore proprio il maestro Revelli. Una serata di concerto innovativo con musica classica con coreografia effetti luminosi e maschere veneziane con la orchestra La Bella Musica diretta dalla Maestra Patricia Pouchulu ed i solisti Pablo Saravi, Mariana Rewersky, Damian Ramirez, Soledad De la Rosa per citarne alcuni.

Altro apputamento prestigioso è fissato per il giorno seguente il 26 Novembre 2015 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento sempre a Buenos Aires per un concerto solistico in occasione dei 100 anni di uno degli organi più prestigiosi di tutto il Sud America, costruito da Cavailler Coll Mutin. Da segnalare infine un importante concerto presso la Chiesa di Sant'Antonio e Santa Chiara di Montevideo in occasione del Festival Internazionale d'organo dell'Uruguay.

Il Maestro Revelli tornerà infine in Italia dove sarà possibile ascoltarlo in tre importanti occasioni anche nell'imperiese. Giovedì 3 dicembre il musicista tabiese si esibirà presso la chiesa degli Angeli a Sanremo con un programma tutto barocco dedicato a Bach, Krebs e Handel in collaborazione con la Fondazione orchestra Sinfonica di Sanremo. L'11 dicembre Revelli si sposterà presso la Cattedrale di Albenga dove eseguirà un concerto organistico dedicato all'apertura dell'anno giubilare. 
 
Inoltre, la sera del 19 dicembre, alle ore 21, concerto d'organo solo per il Natale presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio. Infine il tradizionale concerto della notte di Natale presso la Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Bussana di Sanremo dove Revelli è organista titolare.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium