Oggi nasce l'AGB Young, un'associazione di giovani under 30 per la difesa della linea Cuneo-Ventimiglia. Presente il consigliere comunale Alessandro Ghirri, che quest'oggi al Forte dell'Annunziata rappresenta l'Amministrazione sostenendo questa iniziativa, trasmettendo una condivisione degli intenti dell'Associazione Giuseppe Biancheri.
Il presidente Sergio Scibilia, lo storico Erino Viola e l'ingegnere Alessandro Bruna i relatori di questo evento. Il presidente dell'AGB e lo storico hanno raccontato ai presenti la storia dell'associazione della Cuneo - Ventimiglia e hanno spiegato il funzionamento di questo nuovo braccio giovane: entreranno a farne parte numerosi studenti che settimanalmente usufruiscono di questa linea che erroneamente in passato è stata definita un "ramo secco", mentre rappresenta una grande risorsa per il nostro territorio.
"Abbiamo deciso di costituire questa associazione di giovani - ha spiegato Scibilia - affinché si ponga di essere punto di riferimento per le generazioni future a tutela della linea. Non bisogna dimenticare infatti che sono molti i giovani che studiano a Torino e non garantire un trasporto di questo tipo è un'ingiustizia tropo forte".
Continuerà dunque attraverso gli under 30 la battaglia per la linea ferroviaria con manifestazioni, iniziative, incontri, mostre fotografiche e molto altro.