Eventi - 04 novembre 2015, 20:00

#FestivaldiSanremo2016: Carlo Conti "L'idea di portare la Pausini all'Ariston era già in piedi l'anno scorso"

Domani verranno annunciati i nomi dei dodici giovani che il 27 novembre parteciperanno alla serata tv per la selezione delle Nuove Proposte.

"Sono contentissimo che Laura venga ospite a Sanremo: l'ha ufficializzato lei stessa, svelando il primo importante superospite italiano di quest'anno". Lo ha detto Carlo Conti, commentando il ritorno della Pausini all'Ariston.

“Sveliamo anche un piccolo retroscena - aggiunge Conti - l'idea di avere Laura con me sul palco è dell'anno scorso. Mi sarebbe piaciuta averla accanto a me, poi la cosa non andò in porto. Quest'anno sapevo che fra il nuovo album e il programma era piena di impegni. Sono felice di ospitarla in una delle serate, e' ancora troppo presto dire quale".

La macchina del festival intanto è in moto: “Domani – ha terminato Conti - annunceremo i nomi dei dodici giovani che il 27 novembre parteciperanno alla serata tv per la selezione delle Nuove Proposte: ne sceglieremo sei. Su quello stesso palco presenteremo i due giovani selezionati da Area Sanremo. Conosceremo così gli otto che a febbraio approderanno all'Ariston".

Carlo Alessi