Eventi - 13 ottobre 2015, 12:23

Arma di Taggia: dopo le sfilate di New York arriva la prima parata di beneficenza a quattro zampe

iniziativa a scopo benefico a sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali

Sabato 30 ottobre dalle ore 15.30 sul lungomare di Arma, avrà luogo una parata di beneficenza dedicata ai cani. Dopo le sfilate di New York e Londra, l’Halloween Dog Parade arriva anche qui.

Sabato La festa più trasgressiva e goliardica dell'anno non poteva non coinvolgere i nostri amici a 4 zampe. Anche qui da noi è scattata la corsa al travestimento per cani.

L’iniziativa, nasce dalla collaborazione tra Woodoo Star Eventi, Lumin’Arte e con la sede di Sanremo dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) al quale verrà devoluto il ricavato della manifestazione in programma.

La Parata avrà inizio alle ore 15.30 nel tratto di Lungomare compreso tra Piazza Marinella e Piazza Chierotti e prevede una sfilata in costume alla ricerca del miglior travestimento di coppia (proprietario e cane) che riceverà un Premio finale. Per l’occasione, parteciperanno anche i cani dell’ENPA con possibilità di adozione da parte del pubblico presente.
Il desiderio di vestire Fido di tutto punto per la notte più paurosa dell’anno avrà certamente balenato la mente di ogni proprietario, ma per evitare controindicazioni e agire nel rispetto
dei nostri amici animali, ricordiamo che: il cane può essere abbellito da un costume solo se già abituato a indossare abiti, come
ad esempio un cappottino invernale; il costume non deve essere troppo pesante, troppo stretto o realizzato in modo che ne renda difficili i liberi movimenti; obbligatorio utilizzare tessuti in fibra naturale, perché i sintetici possono causare allergie o provocare il fastidioso effetto di elettrizzazione del manto canino.

Sono ormai tantissimi i PET SHOP dove reperire l’abbigliamento e il travestimento per il vostro amico a quattro zampe.
Per partecipare alla Parata è necessario iscriversi. Costo 5€ per ogni cane partecipante. L’iscrizione può essere effettuata inviando un’email a woodoostarevents@gmail.com oppure sul posto.


Per il pubblico, l’ingresso alla parata è gratuito.
Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Sede di Sanremo dell’Ente
Nazionale Protezione Animali “ENPA”.
Per ulteriori informazioni e dettagli:
www.woodoostar.com woodoostarevents@gmail.com +39.393.8412903

C.S.