Attualità - 03 ottobre 2015, 14:12

L'Italia amata dagli americani, Cervo e Seborga tra i 49 piccoli comuni del Belpaese da visitare

Perché oltre a Roma, Venezia o Firenze, l’Italia più amata è quella dei piccoli centri affacciati sul mare o dei borghi medievali. Secondo il sito BuzzFeed tra questi anche alcuni borghi della Liguria e del Ponente ligure.

Ci sono anche Cervo e Seborga, tra i 49 paesini d’Italia scelti dal sito americano BuzzFeed citati in un articolo pubblicato lo scorso 28 settembre 2015 e riportato da La Repubblica. Perché oltre a Roma, Venezia o Firenze, l’Italia più amata è quella dei piccoli centri affacciati sul mare o dei borghi medievali, dove arte, tradizione e paesaggio sono qualcosa di unico.

In fondo che la Liguria sia meta apprezzata all’estero non è certo un mistero. Così, oltre alle bellezze della Sicilia, della Campania e della Toscana, solo per citare alcuni esempi, la nostra regione viene ricordata da Ponente a Levante attraverso alcune sue località costiere e non. Ecco allora comparire le immancabili Cinque Terre con Vernazza, la vicina Framura e la piccola frazione marinara di Tellaro (Lerici). Per il savonese troviamo Laigueglia, percorrendo l’imperiese si arriva a Cervo e poi l’estremo ponente con il piccolo principato sopra Bordighera. 

Una lista di bellezze italiane che il sito americano illustra attraverso alcuni scatti tratti dal social network Instagram. Angoli suggestivi e pittoreschi del Belpaese da visitare almeno una volta nella vita.

Silvia Iuliano