"Finalmente si è tornati alla normalità tanta auspicata anche dalla nostra Associazione, che già dal primo giorno dell'emergenza era in prima linea sulla questione immigrati". Questo il commento di Simone Piccolo, Presidente Confcommercio di Ventimiglia che continua: "Un plauso alle Forze dell'Ordine e agli organi competenti per il risultato ottenuto, un ringraziamento va anche alla mediazione di sua Eccellenza Mons. Suetta a cui chiediamo un suo intervento anche per trovare al più breve una soluzione alternativa al Centro immigrati ormai da mesi collocato nei locali della Stazione, che anche dal punto di vista umanitario non sono più idonei ad ospitare centinaia di unità, senza dimenticare il disagio che ormai i residenti e le attività commerciali limitrofe subiscono da mesi. Trovo ingiuste e di 'basso profilo', visto la condivisione del percorso, le accuse mosse al Sindaco Ioculano a riguardo dello sgombero, credo che in questo frangente la sua presa di posizione sia un atto dovuto e di responsabilità verso la città e i suoi concittadini".