"Buongiorno direttore, vorrei denunciare la situazione della Madonna della Costa: un'incuria, uno sporco, una inciviltà mai vista prima d'ora. Le foto fatte ieri testimoniano la non curanza che vige da mesi e mesi, mi chiedo se questo sia normale, se in questo pezzo di Sanremo esista un corpo operativo di addetti alla pulizia se questo stato debba esistere.
Il pezzo che vedete è quello sopra i giardinetti che porta alla chiesa in questione, semplicemente percorsa da decine, centinaia e migliaia di turisti in estate e non solo, per non parlare giustamente anche dei residenti. Lo so che è colpa della gente incivile ma se (noi) civili non facciamo niente e ce ne freghiamo... Panchine rotte, kili di popò di cane, spazzatura ovunque, cacche schifosissime di piccioni e gabbiani spiaccicate ovunque. Per me dovrebbe essere chiusa al pubblico, si rischia qualche malattia! A passar di li..
Idem i muretti dei giardini dove ogni giorno decine di bambini giocano, decine di turisti mangiano al sacco. Nella curva pezzi di moto incidentati e abbandonati lì come rifiuti come fosse un cassonetto.
Non è tollerabile, Sig. sindaco faccia qualcosa perché è uno scempio, lo può vedere con i suoi, con i vostri occhi...
Confido in un immediato piano di ripristino della zona. Grazie".