/ Ventimiglia Vallecrosia...

Notizie di sport

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 07 settembre 2015, 16:39

Vallecrosia: l'associazione Grazie apre le iscrizioni per il doposcuola al centro Don Milani

"Come ogni anno si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico e molti genitori manifestano la necessità di avere un aiuto per i propri figli nello svolgere i compiti pomeridiani".

Vallecrosia: l'associazione Grazie apre le iscrizioni per il doposcuola al centro Don Milani

"Come ogni anno si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico e molti genitori manifestano la necessità di avere un aiuto per i propri figli nello svolgere i compiti pomeridiani".

L’associazione G.R.A.Z.I.E. tramite il centro per il sostegno scolastico Don Lorenzo Milani da tre anni opera proprio nella prospettiva di fornire un aiuto concreto e con costi contenuti a genitori e studenti dalla prima elementare alla quinta superiore. Come gli scorsi anni le possibilità del metodo "don Milani": 1) lavoro in gruppi di 6 persone con 1 operatore, tre volte a settimana 2.30 h: studio diffuso delle materie scolastiche, realizzazione di schemi e mappe, svolgimento di esercizi. 2) percorso misto 3 volte a settimana lavoro in gruppo (vedi sopra) + lavoro individualizzato con rapporto 1/1 con un operatore 1 o 2 volte a settimana. 3) lavoro individualizzato e ripetizioni rapporto 1/1 per ragazzi con necessità di una presenza più attenta o indirizzata ad una materia specifica. Il centro ha nel suo staff anche professori che si occupano di tutte le materie delle scuole di ogni ordine e grado.

"Il centro don Milani dispone di tutta questa gamma di servizi, ma per ogni ragazzo è possibile pensare un percorso specifico insieme alle due psicologhe e allo staff educativo presente. Un servizio dunque ampio e molto flessibile che vuole andare incontro alle necessità di tutte le famiglie cercando di mantenere il costo in una formula anti-crisi e adottando formule suggerite dalle linee delle politiche familiari, così chi avrà più figli iscritti avrà una riduzione sul prezzo".

"Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Dal 1 settembre si apriranno le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2015/2016 presso il Centro Don Milani a Vallecrosia in via Giovanni XXIII, 15 Molte novità aspettano i giovani tra cui:  - Il servizio mensa con cucina interna al centro.  - servizio di accompagnamento da scuola al centro (dalla scuola di Vallecrosia) sia alle 14 sia alle 16.30. - Ampliamento della struttura con la sistemazione del piano superiore con ancora più aule e ancora più servizi. - Sportello famiglie con difficoltà nei riguardi della scuola e dello studio in generale con una psicologa a disposizione tutti i mercoledì mattina o su appuntamento. Questo e tanto altro è il centro don Milani".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium