Fotogallery - 03 settembre 2015, 19:25

Bordighera: Al via con la seconda edizione del Bordighera Book Festival. La soddisfazione del Sindaco e degli organizzatori

La manifestazione, organizzata da Espansione Eventi di Paola Savella con il patrocinio del Comune, della Regione e con la collaborazione della Confcommercio, prevede un programma vastissimo ricco anche di incontri e di appuntamenti.

E’ iniziata oggi alle ore 16:30 la prima della ‘4 giornate’ dedicata ai libri, alla cultura e non solo. Infatti la manifestazione, organizzata da Espansione Eventi di Paola Savella con il patrocinio del Comune, della Regione e con la collaborazione della Confcommercio, prevede un programma vastissimo ricco anche di incontri e di appuntamenti.

Per merito del successo riscosso nella prima edizione dell’anno scorso, quest’anno l’evento ha avuto un forte eco e si prepara a ricevere un numeroso pubblico che potrà principalmente passeggiare lungo Corso Italia dalle ore 10 fino alle 23 tra i diversi stand. Sono una quarantina solo quelli di case editrici provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia. Inoltre sono presenti anche quattro point dove in contemporanea vengono proposti eventi ed autori.

Tra gli incontri e i reading anche teatro e mostre nel Museo Bicknell e a Palazzo del Parco, non manca nel fitto calendario (facilmente reperibile in Corso Italia) anche lo spazio per i più piccoli con caccia al tesoro e laboratori.

Sono fiducioso – ha commentato il Sindaco Giacomo Pallanca – che quest’anno si possa registrare un numero maggiore di presenze rispetto a quello già alto della scorsa edizione. E’ un idea in cui noi abbiamo creduto e continuiamo a credere fortemente, convinti che potrebbe diventare un appuntamento fisso, uno dei ‘must’ della nostra programmazione estiva

Lorenzo Ballestra