Politica - 31 agosto 2015, 07:41

Mamme contro il Lotto 6 ieri a Taggia: un lettore si scaglia contro il Movimento 5 Stelle di Sanremo

"Voi mamme perché non chiedete a questi signori di partecipare come semplici cittadini invece di concedere il ruolo di protagonista ad un partito se davvero siete apolitiche e apartitiche?”

Un nostro lettore, G.F., ci ha scritto per intervenire dopo la manifestazione di ieri a Taggia delle ‘Mamme contro il Lotto 6’:

“Le mamme contro il lotto 6 è un comitato apolitico e apartitico… davvero? No certamente! Ad ogni loro manifestazione è sempre presente il Movimento 5 Stelle con i suoi rappresentanti di spicco come Paola Arrigoni. Ed proprio a lei signora Arrigoni che mi rivolgo: perché non partecipate a questi sit in come semplici cittadini? Perché ogni volta ricorda che il Movimento 5 Stelle ci sarà? Signora Arrigoni lei sa benissimo che trasportare i rifiuti fuori provincia equivarrà, per i noi commercianti e per i cittadini ad un bagno di sangue in quanto la tariffa che paghiamo probabilmente raddoppierà; lei sa benissimo che la strategia rifiuti zero non è applicabile da domani, e che il rifiuto come il mio e il suo, abitanti di Sanremo, non possono, oggi, trovare posto se non in una discarica! Perché è così morbida verso il comune di Sanremo che non è partito con la raccolta differenziata? Lei vuole portare i rifiuti a bruciare in altre regioni aumentando i livelli di inquinamento di quei posti… complimenti! Certo che la discarica non è la soluzione ottimale ma il nostro comune con solo il 25% di differenziata di fatto la alimenta. Voi mamme perché non chiedete a questi signori di partecipare come semplici cittadini invece di concedere il ruolo di protagonista ad un partito se davvero siete apolitiche e apartitiche?”

Carlo Alessi