- 25 agosto 2015, 07:00

Previsioni del 25 agosto 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsione per oggi e la prossima notte: vento sulle Riviere e la metà Nord del Golfo, vento irregolare depressionario 5/15 nodi localmente 18/22. Sulla metà Sud del Golfo, vento fra W e SW 15/25 nodi localmente 28/33 o anche 35/40 su Capo Corso in generale indebolimento a 10/20 nodi localmente 25 dal pomeriggio. Mare mosso sulla costa; molto mosso al largo, agitato più a Sud fino a sera. Cielo: belle, luminose, corroboranti schiarite in avanzamento da W verso E. Ultime nuvole e anche qualche localizzato fenomeno temporalesco di strascico più a levante ma con intenzione di mollare la Liguria. Temperature massime in aumento; le minime della prossima notte anche, ma in modo più faticoso.

Previsione per domani mercoledì 26 agosto: vento sulla costa, in calo a 5/15 nodi e di direzione più variabile o brezze. Al largo ancora SW 10/20 nodi nella mattinata, poi 5/15 dal pomeriggio. Mare poco mosso sulla costa, fra mosso e molto mosso al largo in calo graduale fino a poco mosso o localmente mosso nella tarda serata. Cielo soleggiato, poco nuvoloso. Temperatura in costante e lento aumento.

Tendenza ulteriore da giovedì a domenica: anticiclonico. Vento assente o di direzione variabile 5/15 nodi. Brezzoline sulla costa. Mare quasi calmo o poco mosso. Soleggiato, poco nuvoloso, possibile foschia più tardi. Visibilità da buona a discreta. Temperature in aumento fino a portarsi sopra la norma di fine Agosto, senza toccare i valori che tutti ricordiamo di Luglio e inizio Agosto.

Redazione