Attualità - 24 agosto 2015, 16:41

Sanremo: Angela Amato e l'arte polimaterica, quadri e creazioni dell'artista sanremese

L'arte polimaterica puo' essere considerata parte dell'arte moderna. Essa permette la realizzazione di opere artistiche con l'ausilio di ogni tipo di materiale, naturale o artificiale.

Fin dalla giovane età Angela Amato, ha subito il fascino dell'arte che l'ha spinta a studiare con entusiasmo la storia dell'arte e ad approfondire lo studio di importanti artisti e pittori. Una passione che la fa avvicinare all'arte polimaterica e che la porta a realizzare quadri con soggetti dedicati ai bambini o agli animali. Recentemente, nel maggio 2015, uno di questi quadri 'Donna coi bigodini', è stato esposto con opere di altri artisti durate un'estemporanea al Palafiori di Sanremo. 

L'arte polimaterica può essere considerata parte dell'arte moderna. Essa permette la realizzazione di opere artistiche con l'ausilio di ogni tipo di materiale, naturale o artificiale. I collages polimaterici utilizzano diversi tipi di carta, tessuti, oggetti di uso comune o di qualsiasi genere che permettano all'artista di realizzare creativamente la propria opera .

L'utilizzo di tali materiali permette di creare opere di particolare interesse estetico che offrono un'esperienza oltre che visiva, anche tattile, grazie all'abbinamento di colori e materiali diversi come stoffe, pelli, legno, cartoni, lana, ecc. che hanno anche una valenza tridimensionale. La mescolanza non solo dei colori ma anche dei materiali esprime una tecnica che si allontana dai canoni tradizionali della pittura, scultura, disegno o architettura.

Redazione