Calcio - 18 agosto 2015, 16:45

Calcio, Argentina. primo bilancio di mister Fossati alla luce di quanto visto nel triangolare di "Taggia"

“Cominciamo a sentire la fatica della prima parte di preparazione, abbiamo avuto tante indicazioni che ci daranno modo di programmare i prossimi lavori e di capire se ci sarà da fare ancora qualche intervento sul mercato.”

Il triangolare di venerdì scorso ha fornito indicazioni importanti all’Argentina, che si prepara al secondo anno consecutivo nel campionato di Serie D. Una prova convincente nei 45 minuti di derby con il Taggia, un po’ meno brillante lo spezzone di gara contro la Sanremese. Nel secondo match però i rossoneri sono scesi in campo con una formazione decisamente rimaneggiata, alcuni giovani interessanti che hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra grazie alle assenze di tre elementi validi come Mannoni, Moroni e Cardia.

Nonostante questo, l’allenatore rossonero Fabio Fossati è soddisfatto di quanto visto e fatto fin qui: “Cominciamo a sentire la fatica della prima parte di preparazione. Abbiamo ancora due settimane di lavoro intenso che ci attendono, resterà poi da capire quando inizierà l campionato, se ci saranno degli slittamenti di calendario. Nel triangolare di Taggia ho avuto modo di vedere all’opera tutti i componenti della rosa, abbiamo avuto tante indicazioni che ci daranno modo di programmare i prossimi lavori e di capire se ci sarà da fare ancora qualche intervento sul mercato.”


Federico Bruzzese