Il civ Borgomarina è giunto al quinto anno della nuova serie delle caratteristiche cene in borgo. Questa è una edizione importante, dichiara il presidente del civ Davide Cane, infatti si è passati dalle tre serate della edizione del 2011 alle attuali sei venerdì, inoltre si è portato nel Borgo nuovi interessi ed opportunità con il mercatino serale sulla passeggiata Aicardi che da quest’anno è presente per ben sei settimane, termina il 23 agosto.
Il presidente ci tiene a far notare che questo ricco programma è stato possibile grazie all’importante contributo degli operatori economici della marina, al sostegno del Comune di Imperia, della Camera di Commercio, di Go Imperia, e della Confesercenti, infatti, ad ogni serata di Cena in Borgo si è abbinato un evento di animazione e spettacolo che si va ad aggiungere ed integrare con le iniziative musicali di tanti singoli operatori che fa si che per tali serate “ Borgomarina” diventi un eccezionale palcoscenico.
Le prime tre serate delle “Cene in Borgo, ” dichiara il consigliere Gian Marco Oneglio, hanno dimostrato che l’impegno, fisico ed anche economico e l’unione degli operatori della marina permette di realizzare iniziative di forte richiamo e quindi di successo. Infatti posso tranquillamente dichiarare che tutto lo staff operativo è soddisfatto dei risultati perseguiti, così come ci hanno espresso tutti i colleghi.
I prossimi appuntamenti con le “Cene in Borgo” sono fissati per venerdì 7 ,14 e 21 agosto dichiara il consigliere Marco Di Masci, e oltre venti esercizi del settore sono già pronti con le loro proposte eno gastronomiche.
7 Agosto- talent show Matteo Maragliotti
14 Agosto - Animazione per bambini e Spettacolo itinerante con il fuoco
21 Agosto - Miss Italia - Finale Regionale Liguria
Ricordiamo che durante le cene il borgo diventa isola pedonale con i seguenti orari: via Scarincio lato Dogana chiusura totale alle ore 18, via Boine chiusura ore 20-20,30, con attivazione controllata del senso di marcia alternato per accesso alberghi, abitazioni private e ai parcheggi del molo lungo circa 80 posti gratuiti dalle ore 19 e via Boine una parte gratuiti.