Attualità - 04 agosto 2015, 15:48

Sanremo: riunione in Comune sulla questione dehor. Menozzi: 'Il problema esiste da molti anni, c'è da chiedersi perché non sia mai stato risolto'

"A questa situazione occorre comunque trovare una soluzione e per farlo saranno probabilmente necessarie misure drastiche" ha commentato l'Assessore Menozzi.

Si è svolta questa mattina in Comune la riunione per la regolamentazione dei dehor, problema che interessa la città ormai da moltissimo tempo e sul quale l'Amministrazione non ha mai nascosto la propria volontà di adottare misure restrittive. Il documento presentato dall'Assessore Menozzi è stato emendato rimanendo, di fatto, in sospeso. Nella stagione estiva è facile registrare episodi di 'espansione' dei dehor rispetto al massimo consentito, è per questa ragione che si è rivelato nuovamente necessario ragionare in merito al regolamento che, nella pratica, ancora non esiste.

“La riunione di questa mattina è stata conoscitiva, ci si è confrontati sul problema anche con gli uffici competenti – ha commentato l'Assessore Menozzi – a questa situazione occorre comunque trovare una soluzione e per farlo saranno probabilmente necessarie misure drastiche; il punto è che è così da molti anni, quello che bisogna chiedersi è come mai non ci sia mai mossi per risolverla.”

La posizione dell'Assessore Menozzi è sempre stata rigorosa nei confronti del rispetto delle regole da parte degli esercenti, al punto da proporre di segnare i limiti degli spazi con apposite 'borchie' sistemate a terra per verificare più facilmente eventuali illeciti; e su questa linea sembrerebbe rimanere. 

E' previsto per la prossima settimana un nuovo incontro con gli esercenti per discutere ancora del regolamento relativo ai dehor e cercare un punto di incontro.  

Simona Della Croce