Politica - 06 luglio 2015, 19:29

Imperia: nuova assemblea dei sindaci per la risoluzione del contratto Tradeco. Golfo Dianese e Riva Ligure pronti a rescindere subito

Mercoledì scadrà il termine entro il quale la Tradeco potrà portare le proprie controdeduzioni richieste dal Comune di Imperia dopo la comunicazione inviata alla ditta, di risoluzione del contratto

Vertice tra i sindaci del comprensorio questo pomeriggio a Imperia. L'argomento è quello che ha caratterizzato gli ultimi incontri tra i primi cittadini, la rescissione del contratto d'appalto dalla Tradeco, la società di Altamura che dal 2013 si occupa della raccolta dei rifiuti.

Mercoledì scadrà il termine entro il quale la Tradeco potrà portare le proprie controdeduzioni richieste dal Comune di Imperia dopo la comunicazione inviata alla ditta, di risoluzione del contratto.

Nessuna decisione è stata presa oggi, ma Capacci ha voluto capire chi fosse disposto a portare avanti un periodo di transizione che può durare fino a sei mesi, gestito dalla stessa Tradeco, opzione alla quale non aderirebbero i comuni del Golfo Dianese e Riva Ligure, da subito tra i più critici con il servizio fornito dalla ditta pugliese.

Francesco Li Noce