Attualità - 04 luglio 2015, 09:28

Emergenza profughi: la Caritas Intemelia, la Croce Rossa e la Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia invitano a donare generi alimentari di prima necessità.

I generi più “adeguati allo scopo” che invitiamo a donare sono: Patate, cipolle, carote, olio di oliva e di semi, posate monouso, pasta di semola, riso, legumi in scatola, tonno in scatola, frutta sciroppata in lattina.

Gentili Clienti e Soci, da oltre due settimane, a fine giornata, vengono donate alla locale Caritas intemelia tutte le “rimanenze” dei reparti freschissimi del Supermercato Coop di Ventimiglia, ancora idonee al consumo, destinandole ai profughi che sono in attesa di essere autorizzati al transito oltre confine. Coop Liguria ha inoltre reso disponibili ulteriori merci alimentari per un valore complessivo di 2.000 euro. Purtroppo la situazione di emergenza a Ventimiglia continua con tutto il dramma umano che colpisce centinaia di uomini, donne e bambini fuggiti dalla guerra: un dramma che interroga la coscienza e la sensibilità di tutti. 

Per far fronte all’emergenza profughi La Caritas Intemelia, la Croce Rossa e la Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia invitano a donare generi alimentari di prima necessità.

I prodotti acquistati potranno essere inseriti negli shopper dedicati e gratuiti che potrete richiedere in cassa per poi depositarli nei contenitori predisposti all’uscita. Volontari di Caritas, Croce Rossa e della Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia, il personale del punto vendita, saranno a Vostra disposizione per facilitare la raccolta delle merci che vorrete donare per sostenere i profughi e i poveri della città che sono in grave difficoltà. La gestione e la distribuzione degli alimenti donati sarà effettuata a cura della Caritas Intemelia e della Croce Rossa di Ventimiglia. Al fine di ottimizzare la raccolta finalizzandone al massimo il rendimento finale nel consumo individuale e per evitare sprechi, i generi più “adeguati allo scopo” che invitiamo a donare sono: Patate, cipolle, carote, olio di oliva e di semi, posate monouso, pasta di semola, riso, legumi in scatola, tonno in scatola, frutta sciroppata in lattina.


Files:
 Emergenza Profughi (388 kB)

C.S.