Eventi - 02 luglio 2015, 10:57

Diano Marina: grande successo per la prima serata in collaborazione con il Cea del Comune di Imperia

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina mercoledì 8 luglio sempre alle 21.15.

E' stato un successo la prima serata organizzata dal Comune di Diano Marina e dall'asociazione Informare in collaborazione con il CEA del Comune di Imperia.

"Sono felice di essere riuscito quest'anno ad organizzare gli incontri in piazza - racconta l'assessore Francesco Bregolin - perché sono convinto che i turisti e gli stessi abitanti di Diano Marina siano felici di conoscere meglio il proprio territorio. Inoltre la valorizzazione e la tutela dell'ambiente passa attraverso la conoscenza". Bregolin, insieme alla Capitaneria di Porto, ha aperto l'incontro di ieri, il primo di una serie.

Quasi cento persone hanno infatti occupato le sedie e le panchine della piazza del comune per vedere le foto e i video commentati dagli istruttori dell'associazione Informare e i bambini, rimasti fino alla fine, hanno fatto tantissime domande sulle stelle, i ricci e i pesci promettendo che non avrebbero più messo gli animlai nel secchiello ma li avrebbero guardati con pinne e maschera.

"La prossima conferenza vedrà come protagonista la Posidonia - racconta la biologa marina Monica Previati - poi parleremo del coralligeno, un ambiente interessante che si sviluppa in zone buie oltre i trenta metri di profondità e infine dei Cetacei grazie alla partecipazione della cetologa Federica Gelsomino”.

Il prossimo appuntamento, come tutti gli altri gratuito, sarà in piazza del Comune a Diano Marina  mercoledì 8 luglio sempre alle 21.15.

Carlo Alessi