Politica - 28 maggio 2015, 16:00

“Cittadini attivi per Camporosso”: bando-appello del Comune rivolto ai residenti che vogliono una città più bella e viva

“I cittadini, partecipando a questo progetto – spiegano dal Comune – potranno rendere la loro città più bella, viva e funzionante e lo faranno da protagonisti insieme all’amministrazione comunale"

Un vasto programma improntato a favorire la convivenza civile, la partecipazione e la coesione sociale nella città. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Cittadini attivi per Camporosso” promosso dall’amministrazione Gibelli.

Nello specifico, l’ente comunale ha lanciato il bando per un progetto di volontariato civico rivolto a tutti i cittadini che intendano mettere a disposizione, in forma volontaria e gratuita, parte del proprio tempo libero e le loro competenze per attività utili alla collettività. Tra queste: collaborazione nell'organizzazione di eventi sportivi, ludici, realizzazione di momenti di aggregazione e socializzazione, manutenzione di aree all'interno dei parchi pubblici, cura delle aree attinenti le scuole ed altro ancora.

“I cittadini, partecipando a questo progetto – spiegano dal Comune –  potranno rendere la loro città più bella, viva e funzionante e lo faranno da protagonisti insieme all’amministrazione comunale. Gli interessati sono invitati a partecipare all’iniziativa segnalando la propria disponibilità entro il 15 giugno 2015 attraverso la compilazione dell’apposito modulo reperibile presso il Comune in Piazza Garibaldi o per via telematica”. 

Renato Agalliu