Politica - 25 maggio 2015, 16:24

#Elezioniregionali: Marco Scajola (Forza Italia) sul problema disoccupazione, ecco le idee del centro destra per risollevare il mercato del lavoro

" In questi anni il declino è aumentato sempre più ed ora è arrivato a livelli mai visti prima con percentuali ben peggiori rispetto alle altre Regioni del Nord Italia" - ha spiegato Marco Scajola.

“La disoccupazione ha raggiunto negli ultimi anni in Liguria percentuali disastrose, il 45% dei giovani sotto i 35 anni non ha lavoro, così come molte persone più avanti con l’età non hanno ad oggi occupazione. In questi anni il declino è aumentato sempre più ed ora è arrivato a livelli mai visti prima con percentuali ben peggiori rispetto alle altre Regioni del Nord Italia".

E' il candidato di Forza Italia, Marco Scajola, a lanciare l'allarme sulla disoccupazione in Liguria. "In questi cinque anni, in diverse occasioni, ho portato questo fondamentale tema all’attenzione del Consiglio Regionale e ho presentato proposte e provvedimenti, che, purtroppo, al di là delle parole della Giunta, sono sempre caduti nel dimenticatoio. - aggiunge - Servono, invece, azioni concrete e immediate che la Giunta guidata da Giovanni Toti, compirà nei primi mesi dal suo insediamento. Tra i principali atti ci sarà la diminuzione della pressione fiscale alle piccole e medie imprese e a tutte quelle realtà professionali che in questo modo avrebbero maggiori possibilità di sviluppo, di lavoro e  di nuova occupazione".

"Le risorse mancanti dalle entrate fiscali potrebbero essere recuperate attraverso la diminuzione drastica degli sprechi che, in questi anni, hanno caratterizzato il modo di operare e amministrare del centro sinistra. Immediatamente e conseguente a tale scelta ci dovrà essere la sburocratizzazione della macchina regionale attraverso il superamento di leggi insulse e sbagliate che ostacolano il lavoro a tante realtà del territorio".

"Ci dovranno  essere incentivi e sgravi sensibili per tutti coloro che vorranno, anche nell’entroterra, creare opportunità di lavoro e di sviluppo legate al turismo e ad un territorio che in questi anni è stato solo svalorizzato e per nulla promosso. C’è molto da fare ma non ci mancano idee ed entusiasmo per portare la Liguria alla condizione e alla posizione che merita".

C.S.