Sabato pomeriggio sconfitta al PalaBiancheri per la formazione under 16 maschile dell’ABC Bordighera contro la formazione dell’OGC Nizza, leader del campionato.
Dopo un primo tempo giocato quasi alla pari e chiuso sul punteggio di 16 a 22 per gli ospiti, la partita sino a metà ripresa estremamente corretta e spettacolare ha visto un finale nervoso che ha consentito ai transalpini di chiudere a proprio favore con il punteggio di 36 a 27 la partita e conquistare il primato del girone eccellenza aggiudicandosi nel contempo la possibilità di disputare le finali del campionato.
Buone le prestazioni della formazione bordigotta che vede comunque tra le proprie fila un vivaio in continua crescita con giocatori dotati di buone individualità e tecnica di gioco dove ognuno è in grado di poter andare a segno senza dare punti di riferimento agli avversari.
Ottime le prestazioni di carattere del centrale Benizzotto Gianluca, dei fratelli Roggeri per la tecnica e grinta, del terzino Melini Patrick per determinazione e del pivot Revelli Pietro in fase offensiva ma soprattutto difensiva, sempre pronto ad anticipare e chiudere gli avversari.
Da segnalare che nel primo pomeriggio, sempre alla PalaBiancheri si chiuso il campionato provinciale under 12 maschile che ha visto la formazione del S Camillo Imperia vincere il campionato e aggiudicarsi le finali regionali di Genova che si disputeranno a Genova contro la formazione vincente del girone spezzino.
Questo il tabellino della gara
Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca (5 reti), Mejiri Rachid (3), Melini Patrick (3), Roggeri Emanuele (4), Roggeri Leonardo (4), Fadh Loqmane (3), Revelli Pietro (5), Panizzi Davide
Coach: Maria Grazia Germano
Under 16 maschile – 2^ fase eccellenza – 5^ giornata
ABC Bordighera - OGC Nice (16-22 p.t.) 27- 36