Eventi - 16 aprile 2015, 10:01

L'imperiese Christian Lavernier in concerto nel prestigioso International Guitar Festival di Nordhorn in Germania

Unico italiano invitato il chitarrista imperiese dal 23 al 26 Aprile terrà concerti, Master Class, e sarà in commissione nel prestigioso concorso Internazionale.

Dal 23 al 26 aprile prossimi, il chitarrista imperiese Christian Lavernier sarà impegnato all’International Guitar Festival di Nordhorn in Germania, che ospiterà alcune delle stelle mondiali della chitarra come Pavel Steidl, Hubert Kappel, Ben Salfield, Sabrina Vlaskalic, Nutavut Ratanakarn, Thomas Peperkamp, Tom Kerstens.

Il concerto è previsto per domenica 26 aprile, mentre il 23, Lavernier terrà una Master Class per gli allievi provenienti da varie parti d'Europa, il 24 e 25 sarà in commissione nel prestigioso concorso internazionale che ha visto, durante questi lunghi anni di attività del Festival, laurearsi i maggiori talenti delle sei corde. Il programma che il chitarrista Imperiese proporrà al pubblico tedesco vede alcune opere scritte proprio dallo stesso artista ponentino, come : “Ilsu same” che in lingua accadica significa rumore o rombo del cielo, “Matria” e “Papier de riz” omaggio al pittore giapponese Katsushika Hokusai.

Il rientro di Lavernier in Italia è previsto per il 2 maggio, quando aprirà il consueto appuntamento con Piani Musicali giunto ormai alla sua 14a edizione e che anche quest'anno vedrà ospiti musicisti internazionali provenienti da svariate parti del mondo.