Eventi - 02 aprile 2015, 11:11

Sanremo: ultimi giorni per iscriversi alla seconda edizione del corso 'Il prato nel Piatto'

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la cucina vegetariana e vegana, con l'utilizzo delle erbe spontanee.

Sabato 4 aprile presso il Villaggio dei Fiori di Sanremo, si svolgerà la seconda edizione del corso "Il prato nel piatto" rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la cucina vegetariana e vegana, con l'utilizzo delle erbe spontanee.
Il programma:ore 10.00 presentazione del corso a cura del giornalista Claudio Porchia.ore 10.30 lezione con Beatrice Calia, chef "Erbana" presentazione di alcune erbe e la loro preparazione.ore 13.00 buffet con alcune preparazioni realizzate durante la lezione.ore 15.00 incontro con Libereso Guglielmi e presentazione del suo ultimo libro di ricette vegetariane.ore 17.00 conclusione del corso e rilascio degli attestati ai partecipanti.Per informazioni: info@edizionizem.com o telefonare al 0184 716209 - 393-8516885. 
Beatrice Calia, la Chef “Erbana” di cucina Natural Green, è docente di cucina naturale e di educazione alimentare. Il suo lavoro rappresenta l’evoluzione della lunga ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere nel pieno rispetto della natura e della sua salvaguardia. I suoi piatti - frutto dell’esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo - hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da guardare e buoni da gustare. Libereso Guglielmi, nato a Bordighera nel 1925, è stato allievo del professor Mario Calvino, padre dello scrittore Italo ed insigne maestro di botanica. E’ stato capo-giardiniere del Giardino Botanico Middleton House e del Giardino delle Erbe dell’Università di Londra.Pensionato vive a Sanremo, dove insegna ai bambini delle scuole a disegnare ed a riconoscere le piante e le erbe, conduce una vita molto attiva, divisa fra le tante conferenze e numerose partecipazioni ad iniziative dove porta in dote la sua grande esperienza botanica ed i ricordi letterari del suo rapporto con Italo Calvino. Claudio Porchia, giornalista pubblicista, scrive su diverse riviste e quotidiani. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari sulla realtà etnostorica e geografica del Ponente ligure. Ha curato diverse pubblicazioni, fra cui “Mondo verde celtico: I rimedi naturali dei druidi “ con Alfredo Moreschi, e le ultime pubblicazioni di Libereso. Claudio Porchia attualmente ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione “ I Ristoranti della Tavolozza” e cura le rubriche culturali ed enogastronomiche dei quotidiani online del gruppo Morenews.
Ultimi posti disponibili