Politica - 31 marzo 2015, 17:35

Conferma di Marco Scajola: "Il candidato alla presidenza della Regione verrà scelto sui tavoli di Roma e Milano"

"Sarebbe opportuno che i liguri creino una coalizione coesa, riunendo tutte le forze moderate per cercare di portare quel cambiamento che tanti nostri conterranei si aspettano”.

“La decisione non è ancora stata presa ma, anche se me ne dispiace, la questione ha preso una ‘piega’ nazionale. Credo che la scelta del candidato presidente della Regione per il centro-destra, non possa non passare dai tavoli di Roma e Milano”.

Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale (ed attuale consigliere regionale) di Forza Italia, Marco Scajola, intervistato nel pomeriggio da Radio Onda Ligure. “La decisione – prosegue Scajola – più nazionale che locale, si riferisce anche alle alleanze con la Lega Nord ma, al momento per quanto ne so io è tutto fermo”.

Scajola, nel suo intervento, ha lanciato anche un appello alle forze di centro-destra: “Mi auguro che, visto che il centro-sinistra ha delle divisioni spaventose al suo interno e che ha dimostrato in questi ultimi 10 anni la Liguria in una pessima situazione, sarebbe opportuno che i liguri creino una coalizione coesa, riunendo tutte le forze moderate per cercare di portare quel cambiamento che tanti nostri conterranei si aspettano”.

Carlo Alessi