Solidarietà - 24 marzo 2015, 12:01

Bordighera: grande successo ieri sera per la l'evento 'Cento cene per Emergency'

Raccolti 3000 euro

Grande successo ieri sera per l'evento 'Cento cene per Emergency', organizzato dal gruppo di Ventimiglia, i volontari dell'associazione che operano sul territorio del ponente ligure.

La cena si è svolta presso il ristorante 'Romolo Amarea' di Bordighera ed i numerosi partecipanti e sostenitori hanno permesso di raccogliere ben 3000 euro da destinarsi al 'Progetto Italia'. Emergency, l'associazione guidata da Gino Strada e prossima al ricevimento della medaglia d'oro al valore civile, da vent'anni presta assistenza medica e cure gratuite specialistiche di alto livello nelle zone di guerra e nelle zone povere del mondo e da qualche tempo anche in Italia, dove il bisogno è in crescita a fronte di un impoverimento della società.

"Grazie quindi a Romolo - evidenziano gli organizzatori - eccellente ristoratore che ha proposto una menù tipicamente ligure, e a tutti i sostenitori". Il Gruppo Emergency Ventimiglia propone un calendario di iniziative interessanti per la primavera nella fascia costiera che va da Ventimiglia ad Arma di Taggia, per conoscerle o per collaborare con l'associazione visitate la pagina fb del gruppo 'Volontari Emergency Ventimiglia'.