Tra i vari eventi che offre la nostra provincia, sabato prossimo, primo giorno di primavera, si annovera anche un pomeriggio dedicato a Edmondo de Amicis a Bordighera, città dove lo scrittore onegliese morì, l'11 marzo 1908.
L'appuntamento è organizzato dal Club Unesco di Sanremo, dal titolo 'Non solo cuore, la produzione letteraria di Edmondo De Amicis'. Pochi sanno che l'autore di Cuore scrisse moltissimi romanzi, racconti e articoli. Il Club Unesco di Sanremo esporrà presso la ex Chiesa Anglicana alle 16,30 alcune pubblicazioni, molte d'epoca, provenienti dalla raccolta Boccacci. La professoressa Lucinda Buia tratterà l'opera dello scrittore, soprattutto sotto l'aspetto politico.
La socia Maria Gurnari esporrà le trame di alcuni romanzi. E' un'ottima occasione per approfondire la conoscenza di un personaggio, a torto spesso identificato solo con la sua opera più famosa.