Politica - 03 marzo 2015, 18:12

Ventimiglia: affidamento consulenza sui beni di Civitas, Interrogazione al Sindaco di Silvia Malivindi (M5S)

"Il parere è davvero indispensabile? Il costo della consulenza è di 12.000 oltre IVA e accessori".

"Apprendiamo che con la Determina numero 16 del 24 febbraio scorso, il Comune di Ventimiglia ha affidato al Professor Gianni Marongiu un incarico al fine di ottenere un parere sull'assoggettabilità a IVA delle operazioni sui beni Civitas".

Lo scrive il Consigliere di opposizione di Ventimiglia, Silvia Malivindi (M5S), che prosegue: "L'Amministrazione ritiene infatti che all'interno del comune di Ventimiglia non vi sia nessuno in grado di rispondere al  quesito, posto che lo stesso è particolarmente difficile e richiede una 'specializzazione universitaria'. Non v'è dubbio che il Professor Marongiu darà il miglior parere che il Comune possa sperare di ricevere, posto che lo stesso è un luminare, tra i migliori d'Italia. Ma tale parere è davvero indispensabile? Il costo della consulenza è di 12.000 oltre IVA e accessori".

Il Movimento 5 Stelle ha già depositato un'interrogazione per chiedere all'Amministrazione se prima di chiedere il parere al professore, sia stato rivolto o meno un interpello (gratuito) all'Agenzia delle Entrate al fine di ottenere una risposta (gratuita) direttamente dall'Ente che poi, eventualmente, dovrebbe procedere all'accertamento. 

Files:
 Interrogazione marongiu (398 kB)