Eventi - 03 marzo 2015, 18:59

Arma di Taggia: doppio appuntamento con il Rossese Doc alla scuola alberghiera sul lungomare

Il rossese è vino molto noto e diffuso soprattutto in provincia d'Imperia. Di antiche origini, il poeta Andrea Bulgaro già nel 1425 gli dedicò versi, in dialetto ligure. Oggi è particolarmente apprezzato il rossese di Dolceacqua.

Due appuntamenti con il Rossese doc alla scuola alberghiera, sul lungomare di Arma: sei i vini presentati, ognuno abbinato a un piatto.Succederà questo e il prossimo venerdì, il 6 e il 13 marzo, con inizio alle 20.

L'iniziativa vede, insieme all'Alberghiero Ruffini, la collaborazione con l'Ais, Associazione italiana sommelier, e l'Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori vino. "L'intento - spiega l'ex preside Guido Calvi, e ora impegnato in attività di supporto all'attuale dirigente Sergio Maria Conti - è quello di far conoscere, alla più ampia platea possibile, eccellenze della nostra provincia". I presenti saranno 'guidati', nelle degustazioni, da apprezzati sommelier. Prestigiose le ditte che presenteranno il loro rossese. Ogni volta a disposizione ci sono 60 posti. Occorre però prenotare obbligatoriamente telefonando allo 0184461082 (Cristina).

Il rossese è vino molto noto e diffuso soprattutto in provincia d'Imperia. Di antiche origini, il poeta Andrea Bulgaro già nel 1425 gli dedicò versi, in dialetto ligure. Oggi è particolarmente apprezzato il rossese di Dolceacqua.