Basket - 02 marzo 2015, 15:01

Pallacanestro: bella vittoria esterna della Rari Nantes Bordighera sul parquet di Genova

Con questa vittoria la formazione del presidente Gnutti fa un passo decisivo verso i play off.

Atena Genova-Ra.Na. Bordighera 52-63 (19-12/11-14/7-16/15-21)
Atena:
 Calabrese 10,Colangelo 5, Riscaio, Ronetti 2, Benevolo 8, Pesce, Idili 8, Garaventa, Navone 9, Grazzi 10. Coach Mariotti.
Ra.Na.Bo.: Ekinci, Cabrini 2, Martini 3, Giordano 4, Bedini 33, Paradisi 12, Campagna, De Rinaldo 5, Zunino 4. Coach Veneziano.
Arbitri: Rigato e De Marchi

La Rari Nantes Bordighera si presenta sul parquet dell'Atena Genova con un roster che dire incompleto non rende l'idea. 9 giocatori a referto di cui solo 3 'over'. La partita inizia con i padroni di casa che prendono qualche lunghezza di vantaggio grazie ai rimbalzi offensivi che catturano sfruttando la loro superiorità fisica. Nel secondo quarto i bordigotti lavorano bene in difese e recuperano qualche punto arrivando all'intervallo lungo sul punteggio di 30-26.

Gli ultimi due quarti vedono il recupero e l'allungo decisivo dei ragazzi di Veneziano grazie soprattutto alla monumentale prestazione offensiva di Bedini (33 punti per lui) e alla solidità difensiva e a rimbalzo di Paradisi; "Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno compiuto una vera e propria impresa - commenta il coach della Ra.Na.Bo. - giocando con umiltà e concentrazione abbiamo ottenuto un risultato fantastico".

Con questa vittoria la formazione del presidente Gnutti fa un passo decisivo verso i play off.