Politica - 28 febbraio 2015, 13:05

Possibile vittoria del PD alle elezioni regionali, Canciani (F.I): "La Liguria cadrebbe in una crisi profonda"

"La macchina regionale sembra oramai "incagliata" da anni e in balia delle onde, questo immobilismo totale e questa superficialità alle reali esigenze dei liguri su temi importanti, a favore di giochi personali e partitici, hanno portato la Liguria allo stallo più totale."

Una vittoria del PD in Regione? La Liguria, e soprattutto il ponente visto il disinteresse totale da parte della giunta, cadrebbe in una crisi profonda a cui difficilmente ci si potrebbe rialzare.

La macchina regionale sembra oramai "incagliata" da anni e in balia delle onde, questo immobilismo totale e questa superficialità alle reali esigenze dei liguri su temi importanti, a favore di giochi personali e partitici, hanno portato la Liguria allo stallo più totale.

La mancata realizzazione delle grandi opere, il problema dei rifiuti e del depuratore del ponente ligure, le scelte scellerate sui tagli sanitari messi atto sui nosocomi savonesi e non solo, la superficialità verso i cassintegrati di alcune importanti aziende, la mancanza di importanti investenti nel settore turistico: questi sono alcune problematiche non risolte ed errori ( orrori ) commessi dal Pd a livello regionale.

Mai come ora serve un vero cambiamento, una vera sterzata. 

Un centro destra unito, evitando inutili personalismi, con un vero programma  a tutela del benessere dei liguri potrebbe essere la soluzione per rilanciare la nostra regione e con il rinnovamento della classe dirigente far ripartire la "macchina" oramai arrugginita perché da troppi anni ferma.

Visto l'ultimo sondaggio che vede le due coalizioni principali separate da uno o due punti percentuali, la possibilità di vincere è reale e questo sarebbe solo un bene per i liguri e per la Liguria.

Matteo Canciani

Forza Italia"