Eventi - 26 febbraio 2015, 07:14

A Imperia il 12 marzo sbarca il docufilm “Trashed”: messaggio di speranza sullo stato di salute del pianeta Terra

Iniziativa sostenuta anche dalla Confcommercio di Imperia

"Il nostro pianeta da lontano sembra perfetto. Solo se lo guardiamo più da vicino ci rendiamo conto degli effetti della nostra società. C'è qualcuno che sa davvero cosa sta succedendo?"E' con questa domanda che inizia il film “Trashed”, un documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady. 

Un messaggio di speranza per un film allarmante sullo stato di salute del pianeta Terra, un atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un incitamento alla lotta per un mondo migliore, una lotta che può e deve partire da ognuno di noi. 

Grazie al progetto M'Importa, portato avanti dai volontari dell'Asd Monesi Young in collaborazione  con il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia e tutta l'amministrazione comunale, con il patrocinio di Regione, Provincia e Provveditorato e con il fondamentale contributo della Confcommercio, il film verrà proiettato due volte presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia  in piazza Dante a Imperia. 

Una prima proiezione è in programma la mattina del 12 marzo alle ore 8.30 rivolta alle scuole della provincia e sarà seguita da un dibattito e una la sera alle ore 20.30  rivolta a tutta la cittadinanza. "La partecipazione è gratuita e gradita" dice il presidente dell'asd Alessandro Bellotti. "Speriamo che studenti e cittadini partecipino perché il film  parla di cose che ci appartengono, parla di noi, parla dei rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre le problematiche legate alla  catena alimentare". 

Il percorso del progetto m'IMporta però non finisce qui. E' prevista la pulizia delle spiagge libere il 3 maggio a Imperia. Altre informazioni sulle iniziative programmate si possono ricevere presso la segreteria di m’Importa al numero 329 8631702 e alla segreteria del Cea al numero 0183-701233.