Festival di Sanremo - 12 febbraio 2015, 11:53

#Sanremo2015: la giovane Serena Brancale si prepara a "Galleggiare" sul palco dell'Ariston

"Sono pronta un pò a tutto - dice schietta la cantante barese - E si sapeva che ci sarebbe stato un format un pò in stile talent. Io mi preparo un bel sorriso comunque vada. Sono però gia contenta di quello che mi sta succedendo".

"Darò il massimo a prescindere da quello che verrà". Si è presentata così in sala stampa Lucio Dalla a Sanremo Serena Brancale, la 25enne pugliese che gareggia tra le nuove proposte con il brano "Galleggiare".

Non sento molto la sfida, intesa cruenta come vogliono far credere". Il brano? "Parla di una storia d'amore ma anche di una storia di vita. E' un pezzo abbastanza intimo. Non è il tipico brano sanremese, ma a me piace rischiare e ho voluto provarci. Galleggiare è una sensazione che poroviamo tutti. Quando ci troviamo in bilico. Si tratta du un brano abbastanza intimo che strizza l'occhio al jazz".

Come affronti il meccanismo di voto? "Sono pronta un pò a tutto - dice schietta la cantante barese - E si sapeva che ci sarebbe stato un format un pò in stile talent. Io mi preparo un bel sorriso comunque vada. Sono però gia contenta di quello che mi sta succedendo". 

Renato Agalliu