Non c'è stato il "Carlo fisiologico", così commenta e scherza Carlo conti sugli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo.
Ben 10 milioni 91 mila rispetto al boom degli 11milioni e 767mila dell'esordio alla conduzione di Carlo Conti con la prima serata. Lo share passa dal 49.34% al 41.67%. Il risultato comunque è oltremodo positivo se paragonato alla disastrosa seconda serata dell'anno scorso quando la conduzione era affidata a Fabio Fazio.
Picco di ascolti per Biagio Antonacci durante la seconda serata del festival di Sanremo: alle 22.13, alla fine dell'esibizione del cantante con l'omaggio a Pino Daniele sulle note di 'Quando', davanti a Rai Uno c'erano 13 milioni e 259mila telespettatori. Alle 00.10, durante la performance di Conchita Wurst, è stato registrato il picco in share, pari al 53.21%.
Hanno seguito la seconda serata il 59% di donne e il 41% di uomini. Si abbassa l'età media degli spettatori pari al 51,4 anni.
La media di ascolti tra la prima e la seconda puntata è la più alta degli ultimi 10 anni.
"Sono contento e felice - ha commentato Conti in Sala Stampa -. La scommessa vinta e della quale vado orgoglioso è mettere le nuove proposte in prime time. Continuiamo a pedalare tutti, non ci fermiano. Un ringraziamento speciale va alla mie 3 vallette che sono sempre più brave".
Carlo Conti è risultato quindi un vero mattatore
Chiederei una cortesia a Leone - conclude Conti - di non chiedermi più come ieri sera di rallentare. Abbiamo cominiciato con 3 minuti di ritardo e alle 23,30 avevamo 9 minuti di anticipo e lui mi ha implorato di allungare!"