Attualità - 28 gennaio 2015, 16:30

Ultimi giorni per iscriversi al corso per diventare estetista dipendente

Ad aprile si svolgerà invece il corso di abilitazione di 900 ore per diventare estetista ed esercitare in forma autonoma. A settembre partiranno le seconde edizioni.

Ultimi giorni per iscriversi al corso per diventare estetista dipendente. ASEB inaugura la prima edizione del corso accreditato dalla Provincia e dalla Regione per la preparazione di figure professionali in grado di inserirsi concretamente nel mercato del lavoro subito dopo aver conseguito l'attestato in qualita' di lavoratore dipendente. Ad aprile si svolgera' invece il corso di abilitazione di 900 ore per diventare estetista ed esercitare in forma autonoma. A settembre partiranno le seconde edizioni.

La nuova scuola, che non ha altre sedi in Liguria e  legami con altre strutture formative esistenti e pre-esistenti nel territorio, mette a disposizione dei propri Allievi: un corpo docenti di tutto rispetto capace di “formare e trasferire” le competenze, la migliore proposta formativa compatibile con quanto previsto dalla normativa in vigore ma arricchita di tematiche all'avanguardia in campo estetico, cosmetologico e tecnologico, locali spaziosi e confortevoli per attivita' didattiche e di laboratorio ed area ricreativa per le pause,materiale didattico e di laboratorio gratuiti per ciascun Allievo, corsi integrati e di aggiornamento per la crescita professionale a prezzi ridotti per i propri Allievi, incontri culturali gratuiti per lo sviluppo personale, partecipazione ad eventi e manifestazioni cui la scuola ha aderito. La didattica si estrinseca in un clima di cortesia, comprensione e affidabilità.

L'efficienza degli operatori che hanno appreso il metodo della scuola non e' supportata soltanto da un sapere teorico di  ma anche pratico, grazie anche alla frequenza obbligatoria a stage formativi presso strutture del settore. La scuola e' consapevole del difficile momento storico del Paese ma anche della necessita' parallela di offrire alle nuove generazioni sempre validi stimoli per credere in se stessi ed ottimizzare il futuro.

http://www.aseb.it/

i.p.