Sport - 27 gennaio 2015, 07:25

Canottaggio: buon inizio di stagione per il sanremese Marco Risucci alla regata nazionale 'Master' di fondo a Pisa

Il sanremese ha conquistato la seconda piazza nella specialità dell'otto con timoniere sulla distanza dei 6000 metri nella categoria master under 43.

Domenica scorsa a Pisa si è svolta, nel Canale dei Navicelli, la prima regata nazionale di fondo del 2015. Alla regata era presente il matuziano Marco Risucci, tesserato presso la la società Canottieri Armida di Torino.

Il sanremese ha conquistato la seconda piazza nella specialità dell'otto con timoniere sulla distanza dei 6000 metri nella categoria master under 43. L'equipaggio, formato da un misto canottieri Flora (Cremona) e Armida ha dovuto cedere il podio più alto alla canottieri Pro Monopoli mentre, con grande grinta e voglia di ben figurare, riusciva a tenere salda la seconda piazza contro il fortissimo equipaggio della canottieri Firenze e il buon equipaggio della società Rowing Club di Genova.

L'imbarcazione mista Flora-Armida faceva anche registrare il terzo tempo assoluto di tutti gli otto master partecipanti delle varie categorie. Prossimo appuntamento per Risucci il 14 e 15 Febbraio a Torino per la seconda regata nazionale di fondo sempre nell'otto con timoniere (barca ammiraglia del canottaggio).