Sport - 26 gennaio 2015, 15:10

Pallavolo: under 14, secondo successo casalingo per il Caramagna Team Volley

Le ragazze seguite da Gianluca D'Angelo e Marta Battistino si sono imposte nel pomeriggio di sabato alla Maggi per 3 a 0 contro l'Arma di Taggia.

Secondo successo casalingo consecutivo per il Caramagna Team Volley nel campionato provinciale U14 CSI: le ragazze seguite da Gianluca D'Angelo e Marta Battistino si sono imposte nel pomeriggio di sabato alla Maggi per 3 a 0 contro l'Arma di Taggia. Il tecnico Gianluca, che aveva a disposizione una rosa drasticamente ridotta dalle assenze per l'imperversare dell'influenza, ha schierato la solita Martina Bertolino come palleggiatore e capitano affiancata dalla ottima Elisa Moyoli e da una rientrante Ye Wei; secondo palleggiatore Chiara Gismondi, anche lei rientrante da malanni stagionali con Corradi Giulia e Fioretti Nicole. A bordo campo la frizzante Ramenzoni Federica e Alessandra Greco.

La partita si è aperta con un Caramagna un po' "distratto" che ha sofferto molto in ricezione faticando a recuperare i punti perduti. Alla fine i tre set si sono conclusi con lo stesso parziale di 25 - 18 e negli occhi del pubblico sono rimaste impresse le schiacciate millimetriche della rossa Nicole e i salvataggi di palloni impossibili da parte di Chiara, che superata qualche incertezza iniziale dovuta forse al periodo di stop si è prodigata su ogni pallone che transitava nel suo raggio d'azione.

Non è passata inosservata l'abilità con cui la "piccola" Federica è riuscita a scaraventare oltrebanda attacchi imprendibili vincendo con la sua grinta e con una sapiente tecnica una forza di gravità che sembra annullarsi quando lei si avvicina a rete. Molto bene anche Giulia che sembra aver ritrovato la sicurezza e la grinta che unitamente alle doti fisiche che certamente non le mancano le permettono di avere buone percentuali in attacco.

"Bene per il risultato - dice a fine partita coach Gianluca - ma dalle mie ragazze so che posso aspettarmi molto di più! Le assenze forti non possono rappresentare un alibi e quindi richiedo più concentrazione soprattutto in vista del prossimo inizio del campionato U13"

C.S.