Attualità - 21 gennaio 2015, 15:06

Sanremo: ridisegnati i parcheggi sotto il Casinò ed eliminato il carico e scarico in Corso Mombello

Allo studio un progetto che modificherà gli assetti di alcune vie del centro. "Saranno coinvolte alcune vie della città, oltre alla zona sottostante il Casinò, come ad esempio via Nino Bixio per far fronte all'esigenza di aumentare i parcheggi destinati ai motorini." ha detto l'Assessore Faraldi.

Maggioranza compatta sulla questione parcheggi. E' allo studio dell'assessorato ai lavori pubblici un progetto che vedrà completamente ridisegnate alcune zone della città come quella sottostante il Casinò, e via Nino Bixio per rispondere alle imminenti necessità di creare nuovi parcheggi per i motorini, nonché ulteriori zone di carico e scarico, dopo la definitiva eliminazione di quelle in Corso Mombello. 

“Abbiamo ridisegnato i parcheggi sotto il Casinò – ha detto l'Assessore Faraldi - creeremo dei posti auto e moto sotto il muraglione della Casa da gioco. Nella pratica sposteremo i posti moto dall'area davanti alla farmacia e lì creeremo una zona di carico e scarico che sarà funzionale a via Matteotti e alle attività commerciali della zona, in aggiunta ad un'altra zona simile che vi è tuttora poco più avanti. 

Il progetto, però, è molto più ampio di quel che possa sembrare ed è ancora allo studio degli uffici dell'assessorato. Saranno coinvolte alcune vie della città, come ad esempio via Nino Bixio, per far fronte all'esigenza di aumentare i parcheggi destinati ai motorini. Come maggioranza abbiamo già deciso cosa fare, c'è al vaglio una proposta, ma la questione è ancora abbastanza complessa dal momento che l'ufficio ha apportato una variazione su un pezzo - precisamente quello subito sotto il muraglione - mentre io vorrei modificare l'intera via. 

Inoltre su alcune varianti, soprattutto per quanto riguarda via Nino Bixio, le idee della maggioranza sono, sotto certi aspetti, diverse da quelle degli uffici preposti, i quali stanno ad oggi riscrivendo la delibera.Comunque alla base di questi cambiamenti vi è senza dubbio la necessità di aumentare le zone di carico e scarico in città, dopo la definitiva eliminazione di quelle in Corso Mombello.”

Simona Della Croce