Elezioni comune di Diano Marina

 / Sport

Sport | 19 gennaio 2015, 15:22

Seborga: visita ufficiale della nazionale calcistica del principato al cospetto di Marcello I

Il Principe SAS Marcello I ed il Ministro degli Esteri Nina Dobler Menegatto si sono intrattenuti con i ragazzi ringraziandoli per l’impegno profuso ad agosto in occasione dell’esordio contro la selezione di Sealand nell’amichevole targata NF Board.

Seborga: visita ufficiale della nazionale calcistica del principato al cospetto di Marcello I

Visita ufficiale a Seborga sabato scorso per la nazionale calcistica del Principato. La squadra dei ‘cavalieri biancazzurri’, composta perlopiù da giocatori appartenenti all’Ospedaletti Calcio, è stata infatti accolta dal Principe SAS Marcello I e dal Ministro degli Esteri Nina Dobler Menegatto i quali si sono intrattenuti con i ragazzi ringraziandoli per l’impegno profuso ad agosto in occasione dell’esordio contro la selezione di Sealand nell’amichevole targata NF Board.

I calciatori, accompagnati dal Ministro dello Sport Giuseppe Bernardi e dal Ministro degli Interni Mauro Carassale, hanno così potuto visitare le bellezze dello splendido borgo e conoscerne la storia, venendo omaggiati col tradizionale passaporto turistico e con una copia di Inside Seborga, la rivista ufficiale del Principato che ha dedicato un articolo dell’ultimo numero proprio alla partita della scorsa estate. All’iniziativa erano presenti il Presidente della FCPS (Federazione Calcistica del Principato di Seborga) Claudio Gazzano, la Segretaria Linda Chittolini, il Commissario Tecnico Fabrizio Gatti ed il Direttore Sportivo e co-CT Matteo Bianchini, accompagnati dal Presidente dell’Ospedaletti Calcio Roberto Rodo. Felicitazioni sono giunte anche dal Presidente del CONSP (Comitato Olimpico del Principato di Seborga) Marcello Paris e dal Console Marcel Mentil, Vicepresidente della FCPS e grande sostenitore nonché socio fondatore della nazionale di calcio seborghina.

Dopo aver visto sfumare la possibilità di un secondo match durante le vacanze di Natale a causa dell’indisponibilità della squadra avversaria la FCPS è ora al lavoro per vagliare nuove proposte riguardanti gare amichevoli da giocarsi tra primavera ed estate con un particolare interesse anche nei confronti del calcio a 5, sport che permetterebbe di svolgere le partite direttamente a Seborga dato che è dotata di un’ottima struttura ad hoc. 

Sempre nel giorno della visita la nuova piattaforma digitale Seborga TV, già autrice di uno speciale di 15 minuti riguardante la nazionale di calcio, ha presentato lo spettacolare video ‘Seborga dal cielo’ realizzato tramite un drone che ha sorvolato il Principato immortalandone gli scorci più suggestivi.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium