ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 gennaio 2015, 07:44

#Sanremo 2015: ad un mese e mezzo dalla prima serata in città si respira già aria di Festival

Il via, come ogni anno, è dettato dalla chiusura dell'Ariston per l'allestimento della scenografia e dalla prima ordinanza della Municipale per sistemare i mezzi Rai.

#Sanremo 2015: ad un mese e mezzo dalla prima serata in città si respira già aria di Festival

Il Festival di Sanremo si svolgerà a metà febbraio ma, per la città dei fiori è praticamente già cominciato. Al via i primi lavori all'Ariston per la realizzazione della scenografia, anche il centro si prepara alla ormai classica trasformazione, per ospitare i mezzi della Rai e, successivamente, gli operatori del settore ed i vari uffici 'mobili' che saranno presenti per seguire la kermesse canora.

Da venerdì scorso, infatti, è operativa l'ordinanza della Polizia Municipale, che vieta la sosta e la circolazione sulla corsia più a monte di via Roma (a ridosso dei giardini Medaglie d'Oro) tra via Asquasciati e via Manzoni. Come ogni anno quella zona sarà adibita alla sosta dei mezzi pesanti della Rai ed il divieto resterà attivo fino alla mezzanotte del 18 febbraio.

Nel periodo in cui resterà attiva l'ordinanza sarà vietata la svolta 'continua', che consente il ritorno verso via Manzoni per chi scende da piazza Colombo. Nei prossimi giorni verranno promulgate le nuove ordinanze che saranno attivate per il Festival 2015, come quelle relative al divieto di transito in piazza Colombo ed i divieti di sosta in via Asquasciati. Ad un mese e mezzo dalla prima serata targata Carlo Conti, il Festival è già cominciato.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium