ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 gennaio 2015, 10:45

Dolceacqua: domani appuntamento per la Befana con uno spettacolo per bambini

Dalle 15.30 ci saranno anche i 'truccabimbi' e, alle 16.30 la 'Merenda della Befana', con il prezioso contributo della pro loco 'I Belinui'. Alle 18 la premiazione del concorso 'Minipresepi'.

Dolceacqua: domani appuntamento per la Befana con uno spettacolo per bambini

Anche quest'anno, presso la sala polivalente di piazzale San Filippo a Dolceacqua, si svolge 'Presepiando', l'iniziativa a cura dell'Associazione Culturale e Ricreativa che allieta le festività natalizie.

Questa volta sarà l'Associazione "Bucce di Banana" a divertire grandi e piccini. “Bucce di Banana” è un progetto che nasce nel 2009 dalla passione di due artisti per il teatro e l'animazione per bambini e ha per finalità il promuovere e diffondere la cultura in generale con particolare riferimento all’attività artistica, con iniziative artistiche e didattiche collaborando con Enti, Teatri ed Istituzioni. Marisa Bragadin, specializzata come Animatore culturale polivalente per l'infanzia e la terza età, è presente da diversi anni nel panorama culturale come animatrice di feste ed eventi, dal 2006 ad oggi truccatrice autorizzata al Carnevale di Venezia, realizzatrice di scenografie e costumi teatrali, esperta in allestimenti floreali e “balloons artist” x stands, feste e conventions. Folco Barlucchi, vanta una più che decennale attività come attore e autore di testi e musiche teatrali, come realizzatore di scenografie, come organizzatore di eventi culturali ed è stato inoltre Co-fondatore di alcune associazioni culturali nel ponente ligure.

Titolo dello spettacolo è 'La valigia delle vacanze'. Pedro e Pilù presentano ai bambini i tipi più strani incontrati durante le loro vacanze, una carrellata di personaggi pittoreschi e pasticcioni provenienti da ogni parte del mondo. Spettacolo di teatro-animazione con gags e musica che coinvolgerà tutto il pubblico presente.

Dalle 15.30 ci saranno anche i 'truccabimbi' e, alle 16.30 la 'Merenda della Befana', con il prezioso contributo della pro loco 'I Belinui'. Alle 18 la premiazione del concorso 'Minipresepi'. Da segnalare che, dalle 14 in poi, un paio di 'strani personaggi' della Befana si faranno vivi per le vie di Dolceacqua invitando grandi e piccini allo spettacolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium