Sport - 19 dicembre 2014, 07:14

Pallacanestro: nove vittorie e primato a punteggio pieno per l'Under 19 del Bvc Sanremo

Il coach Amato: "La mentalità è quella giusta e tutti stanno migliorando, apportando un contributo importante al gruppo”.

Bvc Sanremo-Imperia Bki 59-41 (14-9, 16-10, 14-10, 15-12)
Bvc Sanremo: Ardoino 3, Bianco 1, Bormetti, Cravino 2, Mansuino 5, Paciello 19, Pistola G., Russo 12, Tacconi Daniele, Turitto 17. Coach: Giovanni Amato.

E sono nove! Battendo sul campo amico l’Imperia Bki, il Bvc Sanremo ha, infatti, conquistato la nona vittoria in altrettanti incontri, confermandosi leader indiscusso del girone. I matuziani hanno vinto con merito, disputando un’ottima prestazione e rimanendo sempre in controllo del gioco.  

Il coach Giovanni Amato: “Questa era la quarta partita in otto giorni, stavolta contro una squadra bene allenata e preparata fisicamente. E’ stata una gara in cui abbiamo gestito ottimamente le energie nervose, poiché non avendo mai avuto un vantaggio importante siamo stati obbligati a giocare con attenzione e intensità tutti i 40 minuti. Sono soddisfatto di quanto stanno facendo i  ragazzi,  che restano imbattuti dopo nove giornate, cosa assolutamente non semplice. La mentalità è quella giusta e tutti stanno migliorando, apportando un contributo importante al gruppo”.